Partner

Comune di Milano

La collaborazione fa riferimento al Protocollo d’intesa sottoscritto in data 1 aprile 2021ai fini della realizzazione di attività ed iniziative nell’ambito delle politiche del lavoro del Comune di Milano, in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 1450 del 1° settembre 2017. Il Comune di Milano è rappresentato in tale accordo dal Dott. Roberto Munarin – Direttore dell’Area Lavoro e Formazione della Direzione Economia Urbana e Lavoro.

Municipio 8

Il Consiglio del Municipio 8 ha accolto e approvato la richiesta del CAPAC di supportare la fase di lancio del progetto con un contributo economico e in data 8 settembre 2021 ha per questo stipulato un contratto in seguito alla Determinazione Dirigenziale n. 6670 del 13 agosto 2021.

Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza

Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, costituita nel 1945, è un’Organizzazione sindacale di rappresentanza delle imprese che operano nel Terziario (Commercio, Turismo, Servizi e Professioni), nata per sostenere e tutelare gli interessi degli imprenditori. Associa oltre 40.000 aziende in cui lavorano più di 300.000 addetti, che fanno riferimento a 95 associazioni di categoria e a 19 associazioni territoriali. Da oltre 75 anni Confcommercio Milano è tra i maggiori protagonisti della politica e dell’economia del nostro territorio.

Generation

Generation è attiva in Italia dal 2018 e fa parte dell’organizzazione internazionale no-profit Generation, fondata nel 2014 dalla società internazionale di consulenza manageriale McKinsey & Company per contribuire a ridurre la disoccupazione nel mondo.

In Italia Generation, con i partner che sostengono la fondazione, ha offerto gratuitamente corsi di formazione a oltre 1.500 ragazzi e ragazze, in 14 città italiane. Dall’anno di avvio delle attività di Generation in Italia, sono stati formati 1.548 ragazzi con un tasso di occupazione al termine dei corsi dell’82%.

EDI (Ecosistema Digitale per l’innovazione)

EDI è il Digital Innovation Hub di Confcommercio-Imprese per l’Italia, riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

La sua mission è accompagnare imprese, organizzazioni e professionisti nei percorsi di Trasformazione Digitale, per dare un contributo all’evoluzione digitale, economica e culturale del Sistema Italia.

La rete di EDI si declina in una fitta rete di Sportelli Innovazione, presso le sedi Confcommercio territoriali, punti d’accesso per una serie di servizi e iniziative concrete sui temi dell’Innovazione.